venerdì 27 Dicembre 2024
HomeAppuntamentiDieci anni di didattica innovativa al servizio del territorio: evento a S.Anastasia...

Dieci anni di didattica innovativa al servizio del territorio: evento a S.Anastasia per il decennale dei Pulcini

SANT’ANASTASIA. Compie 10 anni una delle più solide e promettenti realtà dell’educazione nell’area vesuviana, capace di servire con un’offerta didattica ed educativa di spessore l’intero circondario di Napoli. Parliamo dei Pulcini, la scuola immersa nel verde a due passi dal santuario di Madonna dell’Arco diretta dalla dottoressa Dolores Cuomo, premio Masaniello 2007 per l’imprenditoria e la legalità, da sempre attenta all’evoluzione delle dinamiche sociali e del territorio.

“A 10 anni dalla sua nascita – spiega la direttrice – abbiamo finalmente la certezza della bontà del nostro lavoro. Andiamo a supplire, purtroppo, a una carenza strutturale di quelle che dovrebbero essere le strutture comunali pubbliche che spesso sono anche più dispendiose del nostro istituto in termini di retta. E lo facciamo vedendo che i primi pulcini arrivati da noi dieci anni fa adesso sono dei ragazzi che affrontano gli studi con basi solide, molto abili con la lingua inglese, rispettosi e preparati”.

“Ma probabilmente – continua la Cuomo – i più graditi e apprezzati attestati di stima arrivano dai genitori di questi ragazzi; i ritmi moderni li obbligano spesso a delegare una consistente parte della crescita dei figli, fosse anche solo per questioni di tempo. Ai Pulcini i bambini sono accuditi con dovizia di attenzione ed amore”.

È per tali motivi che quest’anno abbiamo deciso di dedicare lo spettacolo di fine anno ai dieci anni di attività. “Un modo – conclude la Cuomo – per rinnovare il nostro impegno per il territorio e per le sue famiglie”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche