domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaDichiarazoni del Sindaco Biancardi sullo sportello G.O.R.I. e sulla sentenza del Tribunale...

Dichiarazoni del Sindaco Biancardi sullo sportello G.O.R.I. e sulla sentenza del Tribunale di Napoli sui rapporti contrattuali

In pratica, i cittadini morosi, in base all’accordo stipulato tra Comune di Nola, ATO 3 e G.O.R.I., potranno sanare la propria posizione debitoria accumulata fino all’anno 2008, alle stesse condizioni vigenti nell’anno 2004, ovvero, con la gestione comunale del S.I.I.

“Rivolgo un invito accorato a tutti i cittadini di Nola a recarsi presso il palazzo comunale per approfittare di questa occasione per chiudere definitivamente una vicenda che si trascina da troppi anni”, ha dichiarato il Sindaco Geremia Biancardi, che ha anche commentato per la prima volta la sentenza della X Sezione Civile del Tribunale di Napoli*, che ha chiarito definitivamente la questione relativa ai rapporti contrattuali con i cittadini, in seguito al passaggio dalla gestione pubblica a quella privata avvenuta nel 2008.

“Senza entrare, anzi, approfondire nel merito la sentenza del Tribunale di Napoli che non ci vede protagonisti – ha continuato Biancardi –, volevo sottolineare che se non avessimo agito con premura e, soprattutto, prudenza nell’affrontare la questione G.O.R.I. e se, nel contempo, avessimo ceduto alle posizioni oltranziste e strumentali di una parte del Comitato civico per l’Acqua Pubblica, oggi, oltre a riconoscere di aver fatto una scelta affrettata e sbagliata, avremmo anche causato un enorme danno al Comune, chiamato a risarcimenti milionari ed in particolare, agli stessi cittadini che non avrebbero potuto avere un’occasione, quella di estinguere i rispettivi contenziosi, pagando le stesse tariffe alle condizioni vigenti nell’anno 2004, che siamo riusciti ad offrire, grazie alla nostra caparbietà ed alla lungimiranza dimostrata”.

Per l’Ufficio Stampa
Michele Sibilla

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche