Somma Vesuviana. Nessuno può dimenticare il 26 luglio 2019 giorno in cui fu barbaramente ucciso il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega. A Roma, nel luogo dell’omicidio, si terrà una fiaccolata. A chiedere che i cittadini sommesi siano messi in condizioni di andare a Roma è
il capogruppo di Forza Italia, Lucia Di Pilato che ha per questo scritto al sindaco Salvatore Di Sarno. “Tra pochi giorni ricorrerà il primo è triste anniversario della tragica morte del nostro concittadino Mario Cerciello Rega”, scrive la consigliera, “perito nell’adempimento del proprio dovere di militare esemplare e libro è propri compiti nell’occasione sarà tenuta una fiaccolata e sarà celebrato il santo rosario in sua memoria in Roma alla via Pietro Cossa molti concittadini hanno manifestato il desiderio di prendere parte all’evento per ravvivare il ricordo di Mario è l’esempio del suo sacrificio per questa ragione Chiedo la signoria vostra di voler predisporre un pullman che consenta, a chi vorrà prendere parte alla fiaccolata, di parteciparvi con oneri a carico dell’ente”. A tal proposito
la Di Pilato ha detto di voler rinunciare ai suoi compensi: “Manifesto la mia volontà di rinunciare le prossime quattro indennità di consigliere comunale imputando e la spesa sul capitolo di bilancio dal quale attingere la somma necessaria”.
La consigliera Di Pilato ha inoltrato la sua proposta a tutti i colleghi del consiglio comunale. La sua idea è stata accolta positivamente da Vincenzo Piscitelli, “La ritengo una proposta più che giusta, il minimo da farsi aderisco e la sostengo con convinzione” e Pasquale Piccolo, quest’ultimo ha così commentato: “Ricordare è riscatto.
Non si può e non si deve dimenticare il sacrificio di chi, come il vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ha lasciato la propia vita nell’adempimento del proprio dovere,fedele ad un giuramento ed ad uno Stato che spesso si rivela “patrigno”nella tutela dei propri figli. Non il primo anniversario,né il secondo devono tenerci uniti, ma il suo sacrificio per continuare nell’affermazione della legalità sempre e comunque a “testa alta”come ha sempre fatto Mario. Nell’unirmi al vivo dolore della famiglia ,che tragicamente si amplifica in queste occasioni,esprimo la mia vicinanza alla famiglia Cerciello Rega e mi unisco alle richieste egregiamente fatte dalla consigliera Lucia Di Pilato”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.