SANT’ANASTASIA. Nel periodo estivo i furti negli appartamenti raddoppiano, a puntare l’attenzione sul fenomeno che vede colpiti, in particolar modo, alcuni quartieri di Sant’Anastasia è il consigliere comunale Alfonso Di Fraia.
Di Fraia (Ortocrazia) ha, infatti, scritto una lettera ai comandanti della Stazione dei carabinieri e a quello della Polizia municipale per chiedere maggiori controlli. “La sicurezza dei cittadini deve essere sempre una priorità”, spiega l’esponente di maggioranza, “per questo ho inviato questa mia richiesta al maresciallo Francesco Russo e al comandante Fabrizio Palladino”. Una lettera in cui Di Fraia scrive che: “Considerato che nell’ultimo periodo si stanno verificando numerosi furti all’interno di abitazioni ci sono zone del paese particolarmente soggette ad episodi di microcriminalità, zona Boschetto, zona Romani, zona Starza, visto anche l’approssimarsi del periodo estivo e quindi case più vuote e meno cittadini per strada” chiede “di potere intensificare i controlli sul nostro territorio soprattutto nelle zone periferiche ed in quelle più a “rischio”, al fine di contrastare episodi di microcriminalità a danno soprattutto degli anziani garantendo più sicurezza per i nostri cittadini ed il nostro paese”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.