Dhs Napoli C5: la formazione Juniores festeggia la vittoria del titolo regionale ad Amalfi, rafforzando il gemellaggio con L’Ancora C5.
Non poteva esserci location migliore per festeggiare il raggiungimento del primo obiettivo stagionale degli azzurrini della Dhs Napoli C5: il titolo regionale di categoria. La splendida Amalfi ha fatto da cornice ad un’amichevole con la locale squadra juniores. Dirigenti, tecnici ed atleti, tutti presenti coloro che hanno contribuito a costruire questo bel gruppo, capace finora di offrire risposte positive dentro e fuori dal campo.
La gara, svoltasi con la disputa di 3 tempi da 20 minuti, ha dato modo a tutti di mettersi in mostra e di celebrare la vittoria; nonostante il clima di festa tutti hanno profuso il solito impegno e la consueta attenzione che mister Falcone richiede, anche nelle gare amichevoli che evidentemente vengono sfruttate per apportare miglioramenti al gioco e per sperimentare soluzioni nuove. La superficie di gioco non abituale, campo in erba sintetica posto su una bella terrazza naturale, non ha impedito ai ragazzi di Falcone di esprimersi come solitamente fanno, conducendo la gara con un’ottima gestione della palla e difendendosi in maniera attenta ed intensa; la stessa fase difensiva, condotta per tutta la gara nella propria metà campo, ha consentito a palla riconquistata una serie di ripartenze ottimamente impostate e finalizzate.
Ben equilibrati i quartetti nell’ambito dei 3 tempi hanno consentito di assistere ad un match piacevole e ricco di gol. Solo per la cronaca 11-2 il risultato finale, con gol e giocate di ottima fattura, nota positiva il rientro in rosa del recuperato Marco Varriale che assieme al ritorno di De Mata contribuisce senz’altro ad alzare il tasso tecnico e di esperienza del gruppo. Tutti compatti, prima in campo…e a tavola, nell’eccellente locale “Il Tarì” dove il buon cibo, l’ironia del DG e l’estrosità dei ragazzi hanno fatto, come si suol dire, la differenza. E’ stata davvero una bella occasione per stare insieme, ottimamente organizzata e riuscita. Si ringrazia di cuore l’ospitalità degli amici di Amalfi ad iniziare dal grande Giuseppe Camera: prima in veste di allenatore, poi in quella di chef!
I protagonisti della gara per la società L’Ancora sono stati:
Abbondati, Gambardella Alfonso, Camera M., Camera C., D’Amato, Guadagno, Fusco, Cretella, Conti, Sorrentino, Gambardella Andrea, Dipino, Lagrotta. All. Buonocore
I protagonisti della gara per la società DHS Napoli sono stati:
Barros, Rocha, Varriale M., Virenti, Molaro, Varriale C., De Mata, Quaglietta, Murolo M., Vicidomini, Galluccio, Tafuni, Canneva, Bellobuono, Di Giovanni. All. Falcone
Arbitro: De Crescenzo (Amalfi)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.