sabato 21 Settembre 2024
HomeCultura e Spettacoli“Deus Vult”, la novità editoriale per il Natale 2011

“Deus Vult”, la novità editoriale per il Natale 2011

Edita da “Il Gazzettino Vesuviano” una novità editoriale per il Natale 2011. Si tratta di un romanzo giallo, “Deus Vult” del professore Pasquale Basso. Un coinvolgente racconto psicologico che tocca temi di scottante e drammatica attualità sociale e religiosa che, recentemente, hanno scosso la coscienza della Chiesa Cattolica e del popolo dei fedeli.

Il Protagonista, Giovanni Di Natale, ex brigadiere di Polizia a riposo a causa di una vicenda personale che continua a lacerare il suo animo, viene contattato dal suo ex capo, il commissario Narducci, per risolvere un caso particolarmente delicato che scuote fortemente l’opinione pubblica della Città, in quanto le vittime predestinate della furia omicida dell’assassino sono anziani sacerdoti.

I fatti narrati, allo stesso tempo intricati ed intriganti, che nel corso dell’inchiesta sono ricchi di numerosi quanto imprevedibili colpi di scena, si svolgono nel contesto e sullo sfondo della provincia italiana degli anni Cinquanta.

Ricco di numerosi ed imprevedibili colpi scena, tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima riga.

Pasquale Basso è nato a Napoli il 21 maggio 1947, vive a Casandrino ed opera, in qualità di dirigente scolastico, presso il 1° Circolo Didattico “G. Leopardi” di Torre Annunziata. Già autore del romanzo storico-sentimentale “Retaggio”, pubblicato da Bastogi Editore nell’anno 2004, nel quale alle vicende narrate fanno da sfondo, e sono esse stesse protagoniste, la memoria e la storia, si ripropone al pubblico con “Deus Vult”, di registro diverso per il contenuto e per il linguaggio, in cui l’azione e i fatti narrati toccano temi di attualità religiosa e sociale.

Romanzo giallo edito da “Il Gazzettino Vesuviano”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche