venerdì 29 Novembre 2024
HomePoliticaDésirée D’Accico candidata con Bassolino: "Diamo a Napoli la possibilità di dimostrare...

Désirée D’Accico candidata con Bassolino: “Diamo a Napoli la possibilità di dimostrare quello che vale”

Da una delle candidate al consiglio comunale di Napoli Désirée D’Accico riceviamo una lettera che di seguito pubblichiamo.

Napoli. Esiste un altro mondo di candidati che vive un po’ all’ombra, non sotto i riflettori, perché non sono mogli, compagne, sorelle e figlie di personaggi noti della politica o del calcio.
Persone comuni, quelle che puoi incontrare tutti i giorni in banca, al supermercato mentre fanno la spesa, od anche in fila alla posta.
Sono quelli che però non vengono intervistati e la loro foto non finisce sui i giornali ma che fanno campagna elettorale credendoci allo stesso modo dei volti noti, con la stessa passione, tra la gente, incastrandola tra gli impegni di lavoro e familiari perché ci credono davvero e lo fanno con passione, perché sono le persone che vivono la città in prima persona, quotidianamente, che utilizzano mezzi di trasporto, che camminano su strade perlopiù dissestate, che ascoltano le lamentele ed i commenti delle persone che incontrano.
Sono persone come me che decidono di candidarsi per dare una mano a questa città che amano con tutto il cuore, sperando di avere la possibilità, grazie al voto degli elettori, di fare qualcosa di buono, di migliorare servizi, mobilità, verde urbano, traffico e controlli, combattere la povertà, insomma dare una possibilità ad altre persone comuni come loro.
Mi presento, sono Désirée D’Accico candidata al Comune di Napoli nella lista “Bassolino X Napoli” e sono una persona comune.
Lavoro in banca ed ho molti interessi tra cui la politica; ho militato in passato in SEL (Sinistra Ecologia Libertà) ricoprendo l’incarico di responsabile dei Diritti Civili nella Segreteria Regionale.
Non mi interesso di politica perché cerco un posto di lavoro, per fortuna quello non manca, ma perché penso, grazie al mio essere una persona comune, di poter interpretare le esigenze di altre persone come me.
Sono una persona con un forte senso di responsabilità; chi mi conosce sa con quanto impegno porto avanti ciò in cui credo, la mia tenacia è sempre stata il mio punto di forza, ed è per questo che ho deciso di dare una mano alla mia città perché credo meriti anche lei, come me, una possibilità per dimostrare quello che vale, le sue potenzialità, la sua storia, la sua cultura.
Ed è per questo che ho deciso candidarmi.
Sono Désirée D’Accico candidata al Comune di Napoli con Bassolino sindaco nella lista “Bassolino X Napoli” e sono una persona comune.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche