Somma Vesuviana. Nel corso di una assemblea sentita e partecipata si è cercato di fare chiarezza sul futuro degli operai dello stabilimento Dema di Somma Vesuviana. Animi accesi per le dichiarazioni che erano arrivate (inaspettate) su Il Mattino di Paolo Scudieri leader del gruppo Adler e dell’acquisizione della fabbrica. Una soluzione che però preoccupa non poso i lavoratori. A sostenere la lotta per il lavoro due deputati democratici Marco Sarracino e Arturo Scotto che sono stati a Somma nell’aula consiliare del Comune per spiegare i prossimi passi delle loro azioni. “Stamane abbiamo incontrato i lavoratori della DEMA di Somma Vesuviana. Restiamo francamente interdetti per le notizie riportate sulla stampa questa mattina che racconterebbero di un avvenuto passaggio di proprietà”, hanno commentato
Marco Sarracino e Arturo Scotto rispettivamente responsabile Mezzogiorno e capogruppo in commissione Lavoro del Pd. “Stiamo denunciando da settimane la totale assenza di trasparenza a partire dalla procedura per le manifestazioni di interesse”, hanno aggiunto, “Per questo continueremo a chiedere al Governo, a partire dal question time in commissione lavoro di mercoledì, di fare piena luce su quanto accaduto partendo da un principio per noi inderogabile: operazioni di “spezzatino industriale”, di delocalizzazione e di speculazione non verranno mai accettate né dai lavoratori né dal Partito Democratico”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.