Una riunione di urgenza convocata per le 17 di oggi in prefettura con i vertici della Regione i sindacati, i dirigenti del Gruppo Adler e quelli di Dema per discutere del futuro degli stabilimenti campani di Dema dopo che questa mattina gli operai della fabbrica di Somma Vesuviana che lottano per la certezza di un posto di lavoro hanno manifestato nell’atrio del municipio di Somma Vesuviana. Sono stati ricevuti dal sindaco Salvatore Di Sarno che ha assicurato la sua presenza stasera. Teatro Summarte per il concerto “Se muore la Dema muore Somma”. Sul palco si alterneranno artisti di grande rilievo come Marco Zurzolo, E’ Zezi, Il Sogno di Ilse, Fabio Fiorillo & A. Gillo, Mikele Buonocore Collettivo Artistico Vesuviano, Nino Conte trio con Vincenzo Folmi e Matteo Abete e Soul Palco, che con la loro musica daranno voce a questa battaglia.
I lavoratori poi si sono poi spostati a Ottaviano raggoungendo il palazzo Mediceo dove si stava svolgendo una manifestazione alla quale stava prendendo parte il prefetto Michele Di Bari per chiedere un incontro. Incontro prontamente convocato per il pomeriggio.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.