Somma Vesuviana. “Richiesta attivazione ZTL borgo Casamale e autorizzazioni per utilizzo suolo pubblico locali”. Una proposta per venire incontro agli imprenditori che hanno deciso di investire nel suggestivo centro storico di Somma Vesuviana. A
Crescenzo De Falco responsabile della locale sede dell’AICAST in virtù dei vari provvedimenti (Dpcm e ordinanze regionali) fatti in merito alla pandemia Covid-19 (Coronavirus), che hanno provocato la chiusura temporanea dei bar e ristoranti & Pub ed esercizi simili”, scrive De Falco, “Considerato le ultime regolamentazioni nonché indirizzi legislativi a livello nazionale, per consentire una maggiore fruibilità in sicurezza di detti esercizi, prevedendo ove possibile autorizzazioni all’uso di suolo pubblico all’esterno degli stessi. Ho chiesto al sindaco di voler predisporre adeguate autorizzazioni per l’utilizzo di suolo pubblico, in particolare per quegli esercizi allocati nel borgo Casamale. Coordinando nel contempo l’attuazione della ZTL, cosi come da molto promessa, per permettere il posizionamento all’esterno dei locali di tavolini e sedie”. Una richiesta che punta a raggiungere due obiettivi, sottolinea De Falco: “maggior afflusso di avventori; maggiore fruibilità dello stesso borgo Casamale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.