domenica 22 Dicembre 2024
HomePoliticaD'Avino: "Arriva la Ztl al Casamale ecco a cosa dovrebbe servire"

D’Avino: “Arriva la Ztl al Casamale ecco a cosa dovrebbe servire”

Da domani sarà attiva la Ztl al Casamale. Un progetto che non nasce oggi, e sul quale riceviamo un intervento del consigliere comunale Sergio D’Avino che spiega perché potrebbe essere un volano per il centro storico di Somma Vesuviana. Questo però se attivata in modo corretto.

Correva l’anno 2022 . Il Ministero delle Infrastrutture autorizza l’installazione dei tre varchi per la ZTL al Borgo Antico.
Anche se sono trascorsi 2anni, si parte finalmente con la ZTL, provo un senso di soddisfazione in qualità di consigliere comunale oggi e da ex assessore alla Viabilità della precedente giunta provo immensa soddisfazione e un pizzico d’orgoglio.
Per tutto l’impegno e il lavoro profuso per mettere in piedi il tutto, nonostante le criticità, gli intoppi e sopra tutto le critiche di coloro che in cattiva fede mi accusavano di mentire mettendo finanche in dubbio l’aver avviato l’iter per la ZTL.
Se ci dovesse essere qualcuno che pensi sempre che a Somma Vesuviana ciò che sembrava impossibile resti sempre impossibile, oggi rimane deluso: la ZTL al Casamale è REALTA’ .
Ecco l’azione di una politica seria e concreta per la valorizzazione dei beni culturali, storici e del miglioramento della qualità della vita”.
È un’importante notizia per il nostro territorio e per il futuro del nostro antico Borgo. L’attivazione della ZTL porterà dei sicuri vantaggi ad un’area tra le più affascinanti della nostra regione.
Ho lavorato con tanto impegno, passione e senso di responsabilità affinché si potesse arrivare ad un risultato per tanti insperato, operando sempre nel bene e nell’interesse della cittadinanza.
Senza mai lasciarmi scalfire e distrarre da futili e inutili chiacchiere.
La ZTL avrà una funzione molto importante che è quella di favorire lo sviluppo di botteghe artigiane, escursioni, ristorazione, di un indotto turistico e culturale.
Ma, a patto, che si faccia un progetto altrettanto serio e concreto come arredo urbano all’esterno e all’interno del centro storico con una svolta definitiva al parcheggio dietro le Torri non dimenticando il castello d’Alagno e senza tralasciare la sicurezza dei cittadini.
Il Borgo Casamale ha finalmente il piano di viabilità che merita e che avevo promesso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche