TERZIGNO. Contrasto ai reati ambientali, colto in flagrante mentre dava fuoco a rifiuti speciali, un 62enne del luogo è stato arrestato dai carabinieri.
L’uomo, Antonio Prisco, 62enne del luogo, all’interno di un terreno di sua proprietà, aveva dato fuoco a mobili in disuso, plastiche e diversi indumenti, i carabinieri, allertati da una telefonata al 112, quando sono giunti sul posto hanno trovato l’incendio in atto. Colto, dunque, in flagranza dai militari, l’uomo è stato arrestato per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
Il fondo – in piena “Terra dei fuochi” – dove era stato appiccato l’incendio per bruciare i rifiuti speciali è stato sequestrato, si attende il personale dell’Arpa Campania per i rilievi e la caratterizzazione dei rifiuti speciali smaltiti illecitamente con le fiamme. Il responsabile al momento è agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.