SOMMA VESUVIANA. Due giovani talenti sommesi, Gennaro Di Sauro e Monica Cardillo, originari di Somma Vesuviana sono riusciti a conquistare il titolo di vicecampioni Italiani FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) classe A1 in combinata caraibica ai campionati di categoria che si sono svolti a Rimini in questi giorni.
I due atleti della Berardi Academy dei Maestri Antonio e Jasmina, grazie al risultato raggiunto hanno conquistato il passaggio di merito di classe internazionale. In contemporanea ai Campionati di danza Caraibica, si sono svolti anche i Campionati Assoluti a balli singoli dove entrambi hanno conquistato due finali, sfidando i migliori ballerini italiani di classe internazionale. Risultato che gli consentirà l’accesso ai prossimi Campionati Mondiali, tramite convocazione che si terranno a settembre in Austria. Inoltre, Di Sauro e Cardillo hanno conquistato anche un oro nella disciplina Carribean Show Dance.
“Dopo numerose eliminatorie siamo riusciti a conquistare le prestigiose finali”, raccontano i due giovani, “contro i più importanti ballerini d’ Italia, ballando al fianco di atleti di classe internazionale ormai già affermati. Per noi è stato un onore ed un immensa soddisfazione e siamo già pronti per riprendere gli allenamenti per disputare le prossime competizioni internazionali in rappresentanza dell’ Italia, ai campionati mondiali, che si terranno a settembre e restiamo in attesa delle convocazioni in nazionale”. Un risultato che per i due atleti va condiviso con allenatori e famiglia. “Ringraziamo di cuore i nostri maestri Antonio e Jasmina Berardi, che ci sono sempre vicini, ci seguono in ogni dove e ci allenano con tanta passione e grinta. E ringraziamo con tutto il cuore i nostri genitori”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.