sabato 2 Novembre 2024
HomeCultura e Spettacoli“Dai un volto alla storia", la premiazione degli alunni all'interno del sito...

“Dai un volto alla storia”, la premiazione degli alunni all’interno del sito archeologico di Pollena Trocchia.

POLLENA TROCCHIA. “Dai un volto alla storia”, si è tenuta questa mattina alle ore 10, all’interno dell’area del sito archeologico nella Masseria De Carolis di Pollena Trocchia, la cerimonia di premiazione del Concorso di disegno.

La kermesse che ha coinvolto gli studenti delle classi elementari dell’Istituto comprensivo “Donizetti” di Pollena Trocchia.

Tre le targhe sono state consegnate dal sindaco, Francesco Pinto, dal direttore dell’associazione di archeologi “Apolline Project”, Ferdinando Girolamo De Simone che guida gli scavi a Pollena Trocchia, e dalla dirigente dell’istituto scolastico, Angela Rosauro.

Il Premio Social Network, assegnato al disegno che ha ottenuto più “mi piace” su Facebook, è stato assegnato a Serena Travino;
il disegno più originale è invece risultato essere quello elaborato da Mattia Di Sieno e Alessio Ovagnano (della V A plesso Tartaglia);
mentre la giuria ha decretato all’unanimità che il lavoro migliore è stato quello elaborato da un’intera classe: la IV del plesso Musci.

I bambini, nei giorni scorsi, erano stati invitati ad immaginare la vita dei loro antenati che vivevano nell’insediamento romano oggi oggetto di scavi che fu distrutto dall’eruzione del Vesuvio del 472 d.C.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche