PORTICI. “Una mano in piu'”. Si chiama così l’iniziativa dei titolari dei supermercati “Mazzeo” che hanno deciso di lasciare del pane fuori al negozio per chi ne ha necessità.
“Ogni giorno alle 19:30 davanti al nostro punto vendita verra’ esposta una cesta con del pane”sospeso””, spiegano in una nota diramata sulla loro pagina ufficiale su Facebook, “cioè pane che offriremo GRATUITAMENTE alla gente che ne ha veramente bisogno, L’idea è lasciare qualcosa perché chi ha bisogno, e magari non ha il coraggio di chiedere, possa trovare un aiuto e un punto di riferimento.
Infatti per molti comincia ad essere difficile cominciare a mettere sul tavolo due pasti giornalieri.
“sarebbe bello se questo bel gesto fosse imitato da altri commercianti e siamo pronti a pubblicizzare, in ogni modo, tutte le attività che vorranno seguire l’esempio in modo da venire incontro, concretamente, a quelle persone che vivono un momento di difficoltà”.
Per il momento questa bella iniziativa è attiva soltanto nel supermercato di Portici della catena di supermercati. Quello di via Armando Diaz, ma come spiegano i titolari: “l’iniziativa per il momento è riservata solo per punto vendita di Portici che, tramite la disponibilità anche dei panettieri della zona è stata messa in atto. Presto ci attiveremo anche per gli altri punti vendita”.
Quindi le altre città che presto potranno vedere attuata l’iniziativa benefica dei Mazzeo sono Somma Vesuviana, Marigliano Sant’Anastasia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.