Marigliano. Da Giuseppe D’Agostino, consigliere comunale di Marigliano riceviamo una nota che pubblichiamo.
La Città di Marigliano avrà il suo primo playground urban sport e fitness, l’area verde attrezzata per l’esercizio fisico all’aperto!
L”area destinata all’intervento sarà quella adiacente al parcheggio pubblico ex CircumVesuviana di C.so Vittorio Emanuele dal quale sarà aperto un varco verso le palazzine ex Inacasa, un’area comunale con il vantaggio di essere strategicamente collegata dalle strade pedonalizzate dell’ex tracciato ferroviario, che da un lato parte da Lausdomini, attraversa C.so Umberto I e Pontecitra e dall’altro lato continuerà attraversando San Nicola, masseria S. Giuseppe e Casaferro.
Il progetto prevede la realizzazione di:
un playground regolamentare per Basket 3×3, che nata negli dagli Stati Uniti è diventata disciplina Olimpica, con base in cemento e pavimentazione in gomma colata sintetica;
un’area di 80mq di pavimentazione antitrauma con l’installazione di una struttura Calisthenics, finalizzata all’allenamento funzionale svolto principalmente a corpo libero;
tre macchinari da palestra per esterno.
Marigliano avrà così un’area sport e fitness outdoor che non esisteva, un nuovo punto di incontro, aggregazione e socialità, una riqualificazione di un’area verde lasciata a sè stessa, una rigenerazione urbana di tutta la zona residenziale che avrà una nuova attrezzatura e soprattutto un’area pubblica dove persone di tutte le età avranno la possibilità di fare sano sport all’aperto nel proprio comune.
Un sogno di tanti anni, una speranza, un’idea, da domani sarà realtà.
Ringrazio il Sindaco Peppe Jossa per avermi delegato al progetto, il gruppo politico del Partito Democratico Marigliano per la fiducia, il settore LL. PP ed il Consiglio comunale per aver prodotto ed approvato tutto in tempi record.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.