Saviano. Ingredienti ricercati, unici, speciali come è Viky la bimba di 4 anni salvata dai carabinieri all’asilo mentre stava soffocando. Sono quelli che ha messo insieme lo chef pizzaiolo gourmet Ciro Sasso (titolare della pizzeria Fiamma Fredda di Saviano) che ha deciso di omaggiare con una sua creazione la bimba e i militari dell’Arma entrati in azione l’8 maggio scorso a Marigliano.
“Conosco la mamma della bambina, Alina,
da molto tempo”, racconta Ciro Sasso, “Siamo stati colleghi anni fa perché come tutti sanno ho dedicato parte della mia vita, 16 anni, alle forze armate con il grado di Sergente dell’esercito. Poi ho deciso di lasciare per dare sfogo alla mia passione: la pizza.
Appena ho appreso la notizia ero dispiaciuto e felice, tengo molto ai bambini, sono papà di 4 figli.
Sapere che adesso è a casa e sta bene mi riempie il cuore, ma soprattutto lo è stato sapere che un mio amico d’infanzia, l’appuntato Scelto Raffaele Napolitano in forza al Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna
Marigliano si mobilita per encomio ai carabinieri che hanno salvato Viky
è intervenuto, unitamente a due suoi colleghi, per primo sul posto è stato ancora più gratificante. E considerato che la mia pizzeria si trova a Saviano, paese originario dell’appuntato Napolitano, ho deciso di dedicare parte della mia passione a questa piccola bimba dolcissima”. Una pizza che resterà tra i piatti da poter assaggiare al “Fiamma Fredda”. “Metterò nel menù una pizza dedicata proprio a Viky. Ed ogni volta che sarò lì a prepararla sarà sempre un ricordo emozionante a lieto fine”. Contenta di questo omaggio anche mamma Alina che ha così commentato: “La pizza Viky è buonissima, l’ho assaggiata e anzi vi invito ad andare alla pizzeria di Ciro Sasso. Una sua invenzione e devo dire che ha centrato l’obiettivo”. E mamma Alina sottolinea gli ingredienti scelti da Sasso in cui la sua piccolina si può “ritrovare”. “Viky è un polipo che muove avanti e indietro i tentacoli”, conclude, “ma quando si affeziona non ti molla più; deliziosa come una patata, zafferano perché è tanto colorata. Lo ringrazio per questo dolce pensiero”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.