domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampa“Da Nola a Pernosano. Percorsi di arte, fede e musica” – Serata...

“Da Nola a Pernosano. Percorsi di arte, fede e musica” – Serata di chiusura della kermesse

A partire dalle 18,00 sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria dell’Assunta in Pernosano, pregevole esempio di architettura medievale. Al termine della visita seguirà nella sala convegni un reading letterario, curato dal circolo culturale “Passepartout” e da “Il Demiurgo”. Ad interpretarlo sarà Franco Nappi, accompagnato dalla musica di Antonio Ferraro al pianoforte e alla fisarmonica. Al termine, per tutti i presenti ci sarà una gradita sorpresa, con una degustazione di prodotti tipici, offerta dal Comune di Pago del Vallo di Lauro che ha affiancato con entusiasmo l’organizzazione.

“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto intercomunale – ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Pago del Vallo di Lauro, Mario Magistro – Pernosano è la nostra perla e tra gli obiettivi di questa amministrazione c’è non solo la valorizzazione della Chiesa e del plesso archeologico-monumentale ma anche la volontà forte di tessere una rete con tutte le associazioni del territorio per portare le nostre ricchezze a tutti. Meridies da anni ci è accanto e siamo felici e onorati di lavorare e sostenere ancora una volta l’associazione”.

“ L’evento è volto alla valorizzazione dei siti storico – artistici del nostro territorio – ha affermato il presidente dell’associazione Meridies Michele Napolitano – siamo di fronte a dei veri e propri gioielli, purtroppo ancora poco conosciuti. In questa direzione è finalizzato il nostro impegno”.
Programma della serata :

Chiesa Altomedievale dell’Assunta in Pernosano
Pago del Vallo di Lauro
Visita guidata alle ore 18.00
A seguire reading letterario interpretato da Franco Nappi e accompagnato dalla musica di Antonio Ferraro ( a cura del Circolo Culturale “Passepartout” e “Il Demiurgo”)

Per l’Ufficio Stampa
Maria Magistro

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche