MARIGLIANO – Marigliano sarà scenario durante questo fine settimana di un importante evento legato al settore della sartoria e della maglieria.
Il laboratorio “Gigli del Campo”, proveniente da Loppiano, frazione di Incisa Val D’Arno, a soli venti chilometri da Firenze, presenterà la propria idea di moda attraverso la nuova collezione autunno-inverno. Loppiano, situata sui colli toscani, con scuole, aziende, ambienti di lavoro, conta oggi circa 800 abitanti di 70 nazioni: dall’Est all’Ovest europeo, Medio Oriente, Africa, Americhe, Asia, Australia. E’ una cittadella che rispecchia il pensiero di Chiara Lubich, fondatrice del movimento religioso dei Focolari e ispiratrice di una corrente spirituale che tende alla valorizzazione dell’unità fra i popoli e i singoli individui, combinato al rispetto della dignità di ogni uomo nel proprio ambito di vita, lavorativo e sociale. Il laboratorio si ispira alle idee di Economia di Comunione, che già trovano spazio in oltre trecento imprese italiane ed hanno avuto una concreta manifestazione nella realizzazione di un Polo Industriale, nei pressi di Firenze, in cui sono presenti oltre venti imprese che hanno aderito a determinati principi economici e solidari. “Cerchiamo quell’eleganza che sta nella linea che corrisponde alla personalità di ciascuno” – ha dichiarato Lidia Del Medico, responsabile del settore creazione della Couture Gigli del Campo. Dunque venerdì, sabato e domenica, sarà possibile assistere alla presentazione dei capi di abbigliamento della nuova collezione autunno-inverno, presso la Parrocchia San Marcellino “Centro Maria Orsola”, in via F.lli Bandiera, 2 – Marigliano. L’esposizione sarà accessibile dalle ore 15 alle ore 21 del venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21 del sabato e della domenica. I visitatori avranno la possibilità di osservare le opere realizzate da vicino e conoscere alcuni dei responsabili del laboratorio.
Paolo La Manna
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.