NOLA. Cultura e territorio, sabato a Nola un convegno sui distretti turistici.
“I Distretti Turistici: opportunità di sviluppo per l’area Nolana – Vesuviana”: si terrà nel salone Vaccaro del museo storico archeologico di Nola, il convegno in programma per le 17 di sabato 14 dicembre. L’appuntamento è frutto di una iniziativa condivisa dal coordinamento dei Distretti Turistici della Campania e dal Comune di Nola per attivare una riflessione sulle possibilità di riscatto economico e sociale del territorio legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico grazie anche all’istituzione dei distretti turistici.
“Il nostro intento – dichiara, infatti, Vincenzo Marrazzo, presidente del coordinamento dei Distretti Turistici della Campania – è quello di rafforzare la consapevolezza delle grandi risorse che abbiamo a disposizione e che ci consentono di perseguire l’obiettivo della valorizzazione culturale, artistica e turistica del territorio”.
“Un obiettivo – aggiunge il manager – che passa inevitabilmente da un lavoro di squadra che ci consentirà di disegnare itinerari turistici, culturali, percorsi gastronomici e strategie di pianificazione territoriale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.