martedì 19 Novembre 2024
HomeAttualitàCrowdfouding per lanciare corto ai festival del cinema: l'iniziativa

Crowdfouding per lanciare corto ai festival del cinema: l’iniziativa

Ottaviano-Pisa. Un crowdfouding per realizzare un sogno, è questo quello che sta portando avanti Emanuele Di Luccio, un ragazzo napoletano cresciuto ad Ottaviano, insieme ad altri amici originari da diverse parti d’Italia e dalla Francia. “Il Pranzo di ,domenica” è un cortometraggio ideato e realizzato da Emanuele Di Luccio e Gabriele Dibenedetto (regia), Matteo Borghesan (Produzione) e Mèlanie Jannot (curatrice d’immagine). «Siamo quattro amici e colleghi che hanno frequentato la stessa scuola di cinema, la Rosencrantz & Guildenstern di Bologna – leggiamo sul sito dedicato alla raccolta fondi – abbiamo scritto “Il Pranzo di domenica” quasi per gioco, partendo da una provocazione: che cos’è un luogo se non la coscienza che si ha di esso? E se parlassimo di luoghi in cui nessuno vive più o di quelli in cui nessuno vuole più vivere? Se parlassimo di un luogo virtuale?». Il film è ambientato nella provincia di Pisa, in particolare fra le colline di Ghizzano, frazione di Peccioli. La zona in questione è vicino al luogo in cui Gabriele Dibenedetto, uno degli autori, è nato e cresciuto. Quei luoghi portano con sé un’aura molto particolare, tappezzati di casali abbandonati, tanto da far sembrare il paesaggio un cimitero sospeso, in un altro tempo e in un altro spazio. «Quei luoghi ci hanno infatti stimolato fino a diventare le nostre location» spiegano i quattro amici. Tutte le persone che stanno lavorando al progetto hanno contribuito alla sua realizzazione, sia investendo economicamente che mettendo a disposizione attrezzature tecniche e di facilities, oltre che alle proprie conoscenze professionali. Ma per poter vedere concretizzato questo film e poterlo distribuire ai festival cinematografici hanno bisogno di raccogliere ulteriori risorse.
Per questo chiedono un aiuto che sia tramite una donazione o semplicemente con la condivisione di questa campagna di crowdfunding.  «Ogni aiuto ci porterà un passo sempre più vicini al nostro obiettivo» questo il messaggio per dei bravissimi professionisti, i quali hanno frequentato la stessa scuola di cinema, la Rosencrantz & Guildenstern di Bologna.

Ecco il link per partecipare al crowdfunding

https://www.produzionidalbasso.com/project/pranzo-di-domenica-cortometraggio/

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche