venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàCovid, il sindaco sospende didattica in presenza alla scuola Media “San Giovanni...

Covid, il sindaco sospende didattica in presenza alla scuola Media “San Giovanni Bosco-Summa Villa”

SOMMA VESUVIANA. I casi di contagio nella scuola media “San Giovanni Bosco- Summa Villa” di Somma Vesuviana aumentano e il sindaco Salvatore Di Sarno ordina la sospensione delle “attività didattiche in presenza”. Lo fa con l’ordinanza n° N.9 DEL 03/02/2021 e comunica che ha preso questa decisione tenendo conto delle “Ordinanze emesse dal Presidente della Regione Campania in ordine alla prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19;
Considerato che le disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, dei Decreti – Legge e le Ordinanze della Regione Campania che si stanno susseguendo, pongono come obiettivo di carattere principale quello di ridurre ogni occasione di possibile contagio. Preso atto del rialzo della curva dei contagi dei soggetti riscontrati positivi al COVID-19 anche nel mondo della scuola e del fatto che tra essi molti hanno avuto contatti stretti con rilevato numero di soggetti per la qual cosa i dati recenti sono suscettibili di ulteriore aumento; Ritenuto che la descritta situazione impone l’adozione di ulteriori misure restrittive di estrema urgenza, aggiuntive rispetto a quelle vigenti, volte ad evitare episodi ed occasioni di contagio e a
garantire la sicurezza di quei cittadini che circolano per motivi strettamente necessari alla collettività o comunque indifferibili” e se questo non bastasse si aggiunge anche “il parere tecnico della Task Force Covid 19, che ha consigliato misure tese al contenimento dei casi riscontrati all’interno di alcune classi della Scuola Media “San Giovanni Bosco- Summa Villa”. Quindi da qui la scelta di sospendere le lezioni a scuola dal 4 febbraio fino al 13 febbraio, salvo proroghe. Di conseguenza per questo periodo “attivata la didattica in modalità a distanza, nei modi e nei termini disciplinati dalla normativa vigente; fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche