mercoledì 27 Novembre 2024
HomeAttualitàCovid, apre il centro vaccinale a Palma Campania

Covid, apre il centro vaccinale a Palma Campania

Palma Campania. È stato ufficialmente aperto il centro vaccinale a Palma Campania, nell’area Pip di via Novesche. Oggi sono stati accolti i primo 200 cittadini, tutti facenti parte del distretto sanitario 52 dell’Asl Napoli 3 Sud, ai quali è stato somministrata la prima dose del vaccino.

Nei prossimi giorni il centro potrà arrivare a somministrare fino a 300 vaccini al giorno, con tre postazioni.

All’apertura del centro hanno presenziato il sindaco Nello Donnarumma, il presidente del consiglio comunale Maria Giovanna Peluso, molti altri esponenti dell’amministrazione comunale ed il direttore sanitario del distretto, Francesco Lettiero

Lettiero ha spiegato che in tutto il distretto sanitario 52 sono stati vaccinate oltre 7000 persone nei due centri di Ottaviano e Poggiomarino, ai quali vanno aggiunti quelli già vaccinati prima dell’apertura dei due centri, ma anche docenti, militari e personale sanitario che si è vaccinato altrove. Complessivamente, secondo Lettiero, in tutto il distretto si sono vaccinate circa 12mila persone con almeno una dose, cioè più del 10% della popolazione totale da vaccinare.

Ha aggiunto Lettiero: “Con la struttura di Palma Campania, bella e funzionale, possiamo arrivare a fare 800 vaccini al giorno in tutto il distretto: un traguardo importante”

Hanno spiegato il sindaco Nello Donnarumma e la presidente Maria Giovanna Peluso: “Ha funzionato bene la collaborazione e la sinergia tra le istituzioni: come amministrazione comunale siamo soddisfatti di questa apertura, che mette Palma Campania tra le città protagoniste della lotta al covid nel territorio nolano e vesuviano”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche