MARIGLIANO. Una situazione precaria comune a diverse città che rientrano nell’Asl Napoli 3: quella dei ritardi per effettuare i tamponi ed ottenere poi i risultati delle analisi per la ricerca del Covid. Ritardi che rendono difficile la vita di chi attende di sapere se è contagiato, se deve restare in isolamento, se può riprendere a lavorare. Ora a sollevare il caso è il sindaco di Marigliano Peppe Jossa. “Sono numerose le segnalazioni dei cittadini che lamentano la mancanza di comunicazione con l’ASL per le prenotazioni dei tamponi e gli esiti dei tamponi”, scrive il sindaco sulla sua pagina ufficiale su Facebook, “Una situazione intollerabile che costringe a lunghi e ingiustificati isolamenti e mette a rischio di maggiori possibilità di contagio”. Motivo che ha spinto Jossa ad attivarsi direttamente, come in realtà ha dimostrato di fare sin dal giorno del suo insediamento, a difesa dei suoi concittadini. Ecco le iniziative che il Comune intraprenderà. “Dopo un incontro con i vertici della unità di prevenzione anticovid di Marigliano”, aggiunge il sindaco, “abbiamo deciso di mettere a disposizione, a partire dalla prossima settimana, i locali comunali dell’ex comando della Polizia Municipale ubicati a Pontecitra. Inoltre, Il personale dell’unità anti-covid si potenzia di quattro unità e soprattutto sarà a disposizione un numero con operatore che consentirà ai cittadini di sapere dove e quando eseguire il tampone e le modalità e i tempi degli esiti.
Siamo sicuri che questi provvedimenti possano permettere una maggiore comunicazione e una tempistica più consona a garantire la sicurezza e la tranquillità della nostra popolazione”.
E’ sempre il sindaco a comunicare il bollettino Covid-19 di oggi per la Città di Marigliano:
in base ai dati comunicati dall’ASL Napoli 3 Sud, la situazione nel Comune di Marigliano è la seguente:
Totale Casi Attivi: 78
ricoverati in Ospedale: 4
in isolamento a casa: 74
Totale Guariti (dall’ultimo bollettino): 2
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.