POMIGLIANO D’ARCO. Covid-19, controlli e denunce: l’attività della polizia Locale. Il comandante Luigi Maiello: “Questa è un’emergenza diversa che verrà scritta nei libri di storia”.
Continuano i controlli serrati anche sul territorio di Pomigliano D’Arco, la polizia Locale guidata dal comandante Luigi Maiello è attiva nella cittadina in questa fase di emergenza coronavirus più che mai. Infatti il comando è aperto dalle 7,30 alle 22 e fino a mezzanotte due volte a settimana con quattro pattuglie per turno. Nonostante la stragrande maggioranza dei cittadini stiano rispettando tutte le regole, sono circa sessantadue le denunce. In questi giorni è stata denunciata anche una farmacia per la vendita dei prodotti a prezzi maggiorati. Quest’ultimo episodio è il frutto dei controlli della Municipale, sugli esercizi commerciali, atti proprio a monitorare, anche a livello fiscale, se i commercianti hanno aumentato i prezzi in questo momento storico particolare. Tanto lavoro anche da parte del servizio di Protezione civile, ben strutturato e operativo sul territorio. “La gente deve capire che deve rimanere a casa, a differenza dei terremoti, questa è un’emergenza diversa che verrà scritta nei libri di storia ed è al pari delle più grosse epidemie” spiega il comandante Maiello:“però molti questo non l’hanno capito e continuano a fregarsene, quindi è compito nostro reprimere questi comportamenti. Nei prossimi giorni arriveremo al sequestro dei veicoli e ad imporre la permanenza, fino a chiedere alla Procura l’emissione di misure cautelari per quei soggetti che si fanno denunciare più volte”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.