domenica 24 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliCortiCulturalClassic 2021. L’attore Peppino Mazzotta insieme a Sannino e Giovanni Block...

CortiCulturalClassic 2021. L’attore Peppino Mazzotta insieme a Sannino e Giovanni Block incantano alla premiazione a Palma Campania.

Palma Campania. La magica serata dedicata al cinema si è aperta con la classica voce fuori campo “Signore e signori buonasera, benvenuti alla serata di premiazione dell’undicesima edizione del concorso CortiCulturalClassic 2021. .”
Serata aperta con un omaggio al premio Oscar Nicola Piovani, eseguito egregiamente dall’artista Eduarda Iscaro con la fisarmonica che ha incantato il pubblico in sala.
Sulle note dell’esecuzione, sono entrati in fila dal pubblico gli attori-conduttori guidati dall’attrice Sarah Maestri, la dolcissima Alice del film “ Notte prima degli esami”, che ha introdotto il cantautore Andrea Sannino, conosciuto ed amato a livello nazionale, ma che in questo momento è legato al cinema perché il brano che ha presentato è la colonna sonora del film “Benvenuti in casa Esposito”, film tratto dal romanzo di Pino Imperatore che è appena uscito in sala, in questi giorni, il nuovo brano dal titolo “Ciente rose”.
Sarah Maestri ha presentato gli attori suoi compagni di viaggio iniziando con Carlo Caracciolo, attore cinematografico, ma anche originale interprete teatrale, pensate è stato uno dei primi ad interpretare il ruolo di Ferdinando nell’omonima opera di Annibale Ruccello al fianco di Isa Danieli e poi ultimamente è stato apprezzato come il personaggio ‘O Cresi in GOMORRA, la serie prodotta da Sky; Manuele Morgese, è uno dei fondatori del Premio Napoli Cultural Classic, direttore del cinema teatro Zeta dell’Aquila, attore e regista, ha diretto Mariano Rigillo nel Siddharta di Hermann Hesse e attualmente è in tournée con il jazzista Fabrizio Bosso; Luca Riemma attore e produttore internazionale tra le prime opere il film copro-dotto con Selena Gomez, diretto da David Henrie, This Is The year. Attualmente impegnato con le riprese del film sulla vita di Ferruccio Lamborghini diretto dal premio Oscar Robert Moresco, Antimo Casertano che sta portando in tournèe, come autore e come interprete, uno spettacolo forte e intenso sulla vita di Vincenzo Gemito, dal titolo L’ARTE D’ ‘O PAZZO, Marioclaudio Cesario è interprete di un importante cortometraggio che per poco non è entrato nella nostra manifestazione, ma lui merita tanto, e bravo e ne sentirete parlare, Marco Ciotti di cortometraggi ne ha fatti vari e importanti, alcuni premiati in tutto il mondo, Danilo Arena vincitore l’anno scorso del premio Miglior Attore di questa manifestazione, dopo un anno di ruoli importanti e intensi nel cinema nazionale; Adriano Favilene, intenso e diligente attore, ha fatto tanto teatro e tra le tante cose lo abbiamo visto inserito con successo nella famiglia di Dignità Autonome di Prostituzione, lo abbiamo ammirato sul piccolo schermo con il fortunato personaggio di BAMBINELLA, nell’amata serie il COMMISSARIO RICCIARDI andata in onda su Rai Uno.

Sarah Maestri ha pronunciato la frase di Samuel Goldwyn che: “non è necessario essere folli per fare del cinema, ma aiuta molto”, un poco di follia che ha animato tuttala serata ma senza abbandonare l’entusiasmo e la professionalità che ha contagiato tutti gli artisti. Ecco i vincitori per MIGLIOR COSTUME ha vinto Giulia pagliarulo per “ Doroty non deve morire”, per miglior scenografia ha vinto Nello Petrucci per “ L’ultimo whisky con il cappellaio matto”, per la miglior sceneggiatura MIGLIORE SCENEGGIATURA hanno vinto Ernesto m. Censori, Emiliano Ligas, Cristiana Regini per “Ninnaò”, per la miglior fotografia ha vinto Eugenio Cinti Luciano per “Oltre i giganti” di Marco Renda, miglior attore non protagonista Nicolò Galasso per Vegetariani, miglior attrice non protagonista Serena Tondo per “Doroty non deve morire” di Andrea Simonetti, per miglior musica ha vinto Fulvio Cuccurullo per “ L’ultimo whisky con il cappellaio matto” di Nello Petrucci, per il montaggio Premio speciale a MICHELE SAPONARA per il cortometraggio DEATHMATE, per il miglior attore protagonista ha vinto Rocco Fasano per DEATHMATE di Luca Di Paolo premiato dal vincitore dellos corso anno l’attore Danilo Arena, miglior attrici protagoniste un pari merito per le attrici Donatella Finocchiaro e Angela Fontana entrambe protagoniste del corto “Ninnaò” premiate dall’attore Andrea Di Maria, per la regia è stato premiato Antonio Costa per il poetico MOTHER che ha vinto anche il premio speciale Vincenzo Russo assegnato dalle associazioni culturali di Palma Campania, mentre per il mio cortometraggio ha vinto Ninnaò di Ernesto Maria Censori che ha fatto la parte del Leone. Straordinaria la performance musicale dell’artista cantautore Giovanni Block.
L’attore Peppino Mazzotta ha emozionato il pubblico, intervistato dal direttore artistico MASSIMO ANDREI per lo spazio cinema si è raccontato ed ha vinto il premio speciale per la sezione cinema d’autore. Il comune di Palma Campania e l’assessorato alla cultura rcioperta dalla dottoressa Elvira Franzese prosegue il suo cammino che rende questo territorio un nuovo polo per giovani artisti nel campo cinematografico, sotto la direzione artistica nonché presidente di giuria Massimo Andrei e la regia tecnica di Lorenzo Maffia.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche