Il Presidente De Luca, nella sua infaticabile opera di contrasto al coronavirus, ha predisposto gli atti per l’acquisto di un milione di test per l’accertamento veloce del contagio. Si tratta di un kit che consente, con il prelievo di una sola goccia di sangue, di verificare la positività. Uno strumento diagnostico rapido ed affidabile che individua anche gli asintomatici.
Inoltre, su tante sollecitazioni ed in sinergia, in primis dell’ex Consigliere Regionale On.Sebastiano Sorrentino e dell’ex Consigliere Comunale di Marigliano, Michelangelo Mocerino, il Presidente De Luca ha cosi individuato ed autorizzato, il presidio ospedaliero di Nola, ad effettuare i tamponi per il COVID-19.
Le sinergie sono state vincenti, anche grazie alla grande organizzazione che è stata fatta dal Capo Dipartimento dell’Ospedale di Nola, Dottor Ferdinando Avella ed il responsabile del laboratorio Dott. Napolitano Leonardo.
Si può, cosi, tirare un sospiro di sollievo, per gli oltre mezzo milioni di abitanti a cui fanno riferimento, l’Ospedale di Nola, per prevenire le infezioni e salvare vite umane è rompere le catene della trasmissione.
Si può cosi testare e isolare.
Da domani non si combatterà più, un fuoco con gli occhi bendati.
Si deve fermare questa pandemia sapendo chi è infetto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.