SANT’ANASTASIA. In un momento in cui tutti sono più spaventati e non riescono a reggere al meglio ansie e preoccupazioni la solidarietà, in gesti concreti, è quanto di più utile possa esserci. Ecco allora che segnaliamo con piacere l’aiuto che arriva dalla psicologa, ed ex assessore di Sant’Anstasia, Cettina Giliberti che sta offrendo ai suoi concittadini delle consulenze gratuite.
“In questa situazione di emergenza Coronavirus siamo tutti vulnerabili e non tutti riusciamo,non solo a gestire la nostra paura, ma anche a trasmettere a bambini, ragazzi, disabili ed anziani tranquillità e razionalità”, spiega la Giliberti che ha lanciato la sua proposta direttamente da Facebook, “Riassumendo,molti possiamo dire anche impropriamente, “ci stiamo facendo prendere dal panico” Attenendomi al Dpcm (Decreto del presidente del consiglio, ndr) #iorestoacasa e nel rispetto delle linee guida del CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi) comunico che sono a disposizione di tutti, a titolo gratuito, per consulenze e psicoterapie tramite videochiamata fino alla regolare riapertura del mio studio (data da stabilire) previo appuntamento”. Un ultimo appello a chi sente di averne bisogno: “Proteggiamoci come collettività responsabile e Siate sereni nel chiedere un aiuto psicologico.
Io ci sono,nel rispetto della mia professione, e faccio la mia parte”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.