Somma Vesuviana. Un eroico maresciallo della guardia di finanza non ci ha pensato un attimo ed con un atto eroico ieri, domenica, ha salvato una coppia che era in mare e stava anneggando a Miliscola (una frazione tra i comuni di Bacoli e Monte di Procida). L’eroico protagonista di questa storia è un sottufficiale di Somma Vesuviana, Giuseppe Romano 46 anni, che ha messo a repentaglio la sua stessa vita per salvare due persone che non riuscivano a raggiungere la riva a causa di una forte corrente che li portava a largo. L’uomo era libero dal servizio in compagnia dei suoi figli di 7 e 6 anni, erano da poco passate le 12 e l’uomo di trovava sulla spiaggia vicino agli scogli quando si è accorto di quello che stava accadendo. Ha messo al sicuro i figli e si tuffato in mare per salvare la coppia, un uomo e una donna di 60 anni. Non senza difficoltà è riuscito a mettere entrambi in salvo. Tra gli applausi di chi aveva assistito alla scena.
Il Maresciallo Romano è, senza dubbio un eroe, e ci si aspetta che gli venga riconosciuto il giusto merito per aver rischiato la propria vita per salvarne altre due. La notizia si è velocemente divulgata nel suo paese d’origine dove l’uomo (in servizio presso il II RTS Di Miseno, alle dipendenze del Centro Navale di Formia delle fiamme gialle) è conosciuto così come la sua famiglia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.