domenica 15 Dicembre 2024
HomeCronacaControlli per la caccia, due denunciati e sequestri a Barano d'Ischia

Controlli per la caccia, due denunciati e sequestri a Barano d’Ischia

Barano d’Ischia (NA) – Negli ultimi giorni continuano incessanti i controlli delle articolazioni del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli sull’attività venatoria effettuata nell’agro della Provincia di Napoli.
I militari del Nucleo CC Forestale di Casamicciola Terme (NA), unitamente all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestale di Frosolone (IS), nell’agro del Comune di Barano d’Ischia in loc. Montagnone ove venivano segnalate battute di caccia da parte di individui privi di porto d’armi previsti per legge.
Pertanto nella predetta zona venivano apposti dispositivi di videosorveglianza ove dall’analisi delle immagini, si evinceva che nr. 2 soggetti, muniti di cane, erano intenti all’espletamento di attività venatoria in quanto alla ricerca di volatili appena abbattuti.
I militari procedevano a carico dei due soggetti individuati, due fratelli di 54 e 59 anni., a perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi e munizioni. L’attività di polizia giudiziaria dava esito positivo in quanto venivano rinvenute e posto in seqeustro nr. 1368 cartucce di vario calibro, nr. 138 trappole metalliche tipo sep., nr. 5 contenitori da polvere da sparo, un bilancino utilizzato per pesare la polvere da sparo nonché una pressa manuale.
Dal materiale oggetto di sequestro era evincibile alla polizia giudiziaria che i due soggetti in maniera del tutto illegale fabbricassero e commercializzassero munizioni.
Pertanto i due fratelli, che dall’analisi delle banche dati in uso alle forze di polizia risultavano colpiti da provvedimento di divieto detenzione armi e munizioni, venivano deferti alla competente Autorità giudiziaria per detenzione illegale di munizioni e fabbricazione abusiva della stesse.
Schema sintetico delle attività.
Sequestro di:
• Nr. 1368 cartucce;
• Nr. 138 trappole;
• Nr. 5 contenitori da polvere da sparo;
• Nr. 1 bilancino;
• Nr. 1 pressa manuale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche