lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaControlli motocicli, guida senza assicurazione: fermi e sequestri

Controlli motocicli, guida senza assicurazione: fermi e sequestri

SANT’ANTIMO. Centauri alla guida senza assicurazione, occupazione suolo. Sequestri e sanzioni da parte della polizia municipale.

Continuano le attività poste in essere nei confronti dei soggetti che trasgrediscono le norme del codice della strada. Altri sequestri, fermi, sanzioni, sono stati posti in essere dagli agenti della comando di polizia municipale di Sant’Antimo, agli ordini del Maggiore Biagio Chiariello. L’attività costituisce il prosieguo di quelle già poste in essere giorni fa. In una realtà non facile, come quella ubicata a Nord di Napoli, è quella che riguarda proprio i controlli di polizia stradale dove non mancano gli inconvenienti con gli utenti che protestano in occasione dei fermi e dei controlli. Ma, nonostante ciò, si opera comunque per il rispetto delle regole. Al termine delle operazioni di verifica, numerosi sono i motocicli sottratti ai conducenti. Le norme violate vanno dalla guida senza casco, alla mancata copertura assicurativa, dal mancato possesso della patente per guida specifica alla mancata revisione. I veicoli sono stati collocati in depositeria e tre di essi sono stati demoliti dopo che i proprietari hanno deciso di disfarsene dopo aver pagato la sanzione prevista.

Altre violazioni sono state elevate nei confronti di altri soggetti che avevano occupato il suolo pubblico con ponteggi edili, con violazione contestata dell’articolo 2° del codice della strada e ripristino dello stato dei luoghi.

Non è facile operare in questi territori, fanno sapere dal Comando, non c’è collaborazione da parte di chi dovrebbe sostenere l’operato di chi lavora per il rispetto delle regole. Si continuerà imperterriti con la regola della “tolleranza zero” nei confronti di chi non vuol capire che rispettare anche una minima regola porterebbe tutti a stare meglio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche