Pollena Trocchia. Un convegno per discutere e sensibilizzare su quanto sia un’emergenza la violenza sulle donne, si terrà il 24 novembre nell’ aula consiliare di Pollena Trocchia. Appuntamento alle 19, organizzato dall’associazione Graffito d’Argento in collaborazione col Comune di Pollena Trocchia
E altre associazioni.
Previsti:
Saluti istituzionali del sindaco CARLO ESPOSITO INTERVERRANNO:
Prof.ssa CARMEN FILOSA insegnante dell I.C.Donizetti Pollena Trocchia
La scuola “Educa e forma”
Prof.IMMA GUARINIELLO IC-FOSCOLO-OBERDAN NAPOLI
Educare sin da piccoli cosa vuol dire violenza sulle donne
Ispettore FRANCESCO GAROFALO
La realta’ dei maltrattamenti femminili dal punto di vista giuridico
La maestra MIRYAM GROSSI e RAFFAELE VELOTTA della compagnia
Stramoody’s Mi chiamo Valentina e credo nell’amore.
La presidente del Graffito d’Argento ANNAMARIA ROMANO presenterà un’opuscolo a fumetto e un segnalibro di una testimonianza reale violenza sulle donne e declamazione poeti del graffito.
Gli alunni dell IC Donizetti sono accompagnati da alcune docenti di lettere e arte con cui si sono preparati.
Ci saranno declamazioni di pensieri e cartelloni dei ragazzi dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DONIZETTI
Chiudera’ LA PRESIDE dott. ANGELA ROSAURO dell ISTITUTO IC DONIZETTI
Moderatrice :DOTT MARIA FLOCCO
Presso il centro San Giovanni e Paolo di Napoli il 25 novembre dalle 16 si terrà un’altra iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini contro la violenza sulle donne alle quali parteciperà l’associazione pollenese. L’ennesima conferma del lavoro svolto dall’associazione Graffito d’Argento in tal senso. La presidente Annamaria Romano, infatti. continua ad impegnarsi, da tempo, non solo a Pollena Trocchia, ma in diverse città progetti contro la violenza sulle donne.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.