Nola. Impiegare in aiuto degli altri l’esperienza maturata nel sociale nel corso degli anni. Il nobile fine con cui, da un’idea della giornalista Anna Adamo e dell’avvocato del Foro nolano e Presidente dell’associazione NAC Sonia Napolitano, lo “Sportello Virtuale – Una Mano per le Donne”.
“Questo sportello non ha scopo di lucro”, dichiarano la Adamo e la Napolitano, “nasce con il solo fine di offrire assistenza online giuridica, psicologica, morale, sociale a tutte le donne vittime di violenza e a chiunque di riflesso ne subisca gli effetti in maniera totalmente gratuita. L’assistenza è, ovviamente, rivolta anche ai carnefici con il fine di dar loro la possibilità di ricevere le cure di cui necessitano ed evitare che continuino a rendersi protagonisti di atti violenti”.
Una iniziativa in cui saranno coinvolte diverse figure professionali “con il fine di garantire tutti i tipi di assistenza di cui si ha bisogno nel momento in cui si è vittime di violenza o si è un carnefice che ha intenzione di intraprendere un percorso che gli consenta di riprendere in mano la propria vita”.
Chiunque sentisse di aver bisogno di aiuto può contattare lo Sportello virtuale attraverso la pagina Facebook “Sportello Virtuale – Una Mano per le Donne” o al numero attivo h24 3887584079 chiamando o inviando un messaggio Whatsapp.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.