venerdì 10 Gennaio 2025
HomeCronacaContro i furbetti delle tasse indagine di polizia locale e Comune, sequestrati...

Contro i furbetti delle tasse indagine di polizia locale e Comune, sequestrati degli atti

Marigliano. Nasce una task force tra ufficio Tributi e polizia locale tesa a stanare chi, anche con artifizi e raggiri, cerca di eludere il pagamento delle tasse comunali producendo una falsa documentazione.
Da questa attività promossa da Pasquale De Stefano responsabile dell’ ufficio Tributi nasce un sequestro della polizia locale di Marigliano .
Nei giorni scorsi il responsabile dell’ ufficio comunale aveva iniziato un attività di monitoraggio delle pratiche 2020/2021 legate agli accertamenti del 2015.
Esaminando alcune istruttorie si era reso conto di alcuni documenti di sgravio forniti dalle parte tese ad annullare il pagamento dei tributi dovuti per legge.
Da qui e dalla denuncia del funzionario è partita l’indagine della polizia locale di Marigliano che sfocia nel sequestro di atti falsi recanti loghi e timbri del Comune di Marigliano.
“Siamo di fronte ad un operazione di illegalità”, spiega il comandante della polizia locale Emiliano Nacar, “tendente alla produzione di ceritficazioni amministrative false utilizzate per eludere i pagamenti.
Abbiamo avviato con il dottor De Stefano che ringrazio una squadra di lavoro su questo fenomeno tendente ad indagare a ritroso anche altre fattispecie e nello stesso tempo una massiccia campagna di aggressione contro la evasione che vedrà il coinvolgimento dei due uffici sino al 31.12.2022”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche