MARIGLIANO. Il comune offre un contributo economico destinato all’acquisto di farmaci non mutuabili e/o per il sostentamento di spese di viaggio per cure mediche alle famiglie.
Queste ultime con reddito ridotto che vivono la difficile condizione di avere fra i propri componenti un minore affetto da gravissime patologie.
I potenziali beneficiari possono presentare domanda secondo le modalità indicate nell’avviso.
“Abbiamo deciso di riservare le poche residue risorse destinate in bilancio alle politiche sociali relative all’ anno 2017, per offrire un piccolo ma concreto aiuto a chi vive la doppia difficoltà di trovarsi in una situazione economica precaria e di avere un minore convivente affetto da una gravissima patologia. Si tratta di casi che nel corso dell’anno gli uffici hanno avuto modo di riscontrare sul nostro territorio, per i quali non ci era possibile fornire un riscontro immediato sui cui ora interveniamo rivolgendoci, attraverso un avviso pubblico, a tutti coloro vivono questa difficoltà.” dichiara l assessore alle politiche sociali Veronica Perna.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.