Napoli. La guardia di finanza di Napoli ha arrestato due contrabbandieri di sigarette, denunciandone 6 e sequestrando 4 quintali di “bionde”.
Questo il bilancio di una serie di controlli operati in questi giorni e nelle ultime ore, frutto
dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio sul capoluogo e nell’area metropolitana da parte delle Fiamme Gialle partenopee.
In particolare, nel corso di un primo intervento i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, durante i costanti controlli su strada hanno individuato, all’incrocio tra via circumvallazione esterna di Napoli e via Luigi Minale del comune di Melito di Napoli, un
ingente quantitativo di sigarette di contrabbando dei marchi “Winston” e “Minsk” su
un’autovettura”, occultate sotto un telo nero su cui erano stati poggiati tubi idraulici e
pettorine catarifrangenti.
Le successive perquisizioni condotte presso un box nella sua disponibilità hanno
consentito di trarre in arresto un 29enne di Napoli, già noto per fatti di contrabbando, e di sottoporre a sequestro nel complesso 380 kg di “bionde”.
Nel corso di una seconda operazione gli stessi Baschi Verdi hanno notato, in via del
Cassano, nel quartiere Secondigliano del capoluogo, un soggetto che, dopo aver notato il
passaggio della pattuglia, si era allontanato repentinamente.
Insospettiti dal comportamento dell’uomo, i finanzieri lo hanno prima fermato, trovandolo in possesso di 200 grammi di sigarette di contrabbando; i successivi accertamenti, condotti in stretto raccordo con la Sala Operativa, hanno permesso di riscontrare il suo stato di latitanza, poiché si era sottratto ad un ordine di carcerazione per “porto di armi od oggetti atti ad offendere” e “furto” emesso a suo carico dal Tribunale di Avellino. Al termine delle attività è stato ristretto presso il carcere di Poggioreale.
Inoltre il II Gruppo Napoli nel quartiere Stella ha sottoposto a sequestro, in via Bellini, angolo vico III Casanova, 120 kg di sigarette di contrabbando trasportate su un furgone notato perché vicino allo stesso vi erano due uomini che alla vista della pattuglia hanno abbandonato una valigia e si sono repentinamente dileguati.
La Compagnia di Pozzuoli a Bagnoli ha sequestrato presso l’abitazione di un 67enne,
successivamente denunciato, oltre 10 kg di sigarette dei marchi “Winston”, “Regina Red” e
“821”.
Le Compagnie di Casalnuovo e Torre del Greco hanno denunciato 5 minutanti che
detenevano diverse decine di pacchetti di sigarette di contrabbando messe in vendita
all’interno di autovetture o su un espositore di plastica.
Infine, il Gruppo di Frattamaggiore ha sottoposto a sequestro oltre 28 kg. di sigarette di contrabbando tra “Regina”, “Stix”, “Marlboro” e “Winston”, tutte sprovviste dei contrassegni
dei Monopoli di Stato, sanzionando a livello amministrativo 12 responsabili.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.