martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaContea Nolana: "Al Sindaco chiediamo più controllo sul territorio"

Contea Nolana: “Al Sindaco chiediamo più controllo sul territorio”

Nola – La maggior parte sono irregolari provenienti dai paesi dell’Est Europa. Furti, aggressioni e nel caso specifico del Comune di Nola, balordi prevalentemente extracomunitari e nomadi, che in questi ultimi tempi sono soliti alzare il gomito e inscenare discussioni e liti che in certi casi sfociano in risse, alcune delle quali hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dell’assistenza sanitaria.

Teatro è l’area di Piazza D’Arme, Piazzetta Immacolata e Piazza Marconi, qui a detta di alcuni abitanti del posto oramai esasperati avviene di tutto, dal lavaggio della biancheria intima grazie alla presenza di una fontanina pubblica, ad atti osceni di nudità, alla defecazione ed orinazione in pubblico senza alcun pudore presso il monumento ai caduti.

Con questa nota, l’associazione La Contea Nolana, si fa carico delle proteste dei cittadini oramai esasperati, e sottolinea anche il timore che la situazione possa via via degenerare, dato che alla fine gli attori di questi episodi sono un numero ristretto.

“Prima che accada qualcosa di più grave è bene che queste persone, note alle forze dell’ordine, siano messe nella condizione di non disturbare. Nola non può essere ostaggio di gruppi di nullafacenti che non trovano di meglio che bivaccare, ubriacarsi per poi picchiarsi e infastidire la quiete pubblica, chi non è in possesso di un permesso di soggiorno, di un posto di lavoro, di una casa, dovrebbe essere rimpatriato.

Nel contempo, occorre creare un centro di prima accoglienza per i clochard “ dove lavarsi, dove dormire, dove poter trovare un minimo di solidarietà cristiana”, così come la “Caritas” che al momento risulta l’unica compagine esistente in città che fa fronte con grandi sacrifici all’emergenza extracomunitari.

Al Sindaco chiediamo di accelerare i termini per dare l’avvio al progetto presentato dall’Associazione “Civitas” ed accolto dall’amministrazione comunale per far fronte all’emergenza extracomunitari.

Il responsabile dell’Associazione: Antonio Napolitano

La Contea Nolana
Libera Associazione Culturale e di Volontariato
Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA)
Sede operativa Via Santa Chiara, 45 80035 Nola (Na)
Cell. 3384440016 – E –Mail contnolan@libero.it
Sito internet wwwconteanolana.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche