di Alessandro Masulli
Somma Vesuviana. Stroncato da un morbo ribelle ad ogni cura, si è addormentato per sempre il musicista e attore teatrale Federico Ambrosanio.
Aveva 40 anni. Affermato clarinettista , aveva studiato musicologia a indirizzo pedagogico presso l’Università di Salerno. Referente di progetti artistici e culturali presso l’associazione il Pioppo, aveva in passato portato il suo sostegno agli operai di Pomigliano d’Arco. Viveva a Somma Vesuviana con la sua dolce compagna. Ha collaborato con vari istituti scolastici nella realizzazione di progetti musicali e teatrali. Il 10 gennaio 2014 la Giunta Comunale lo nominava membro della Consulta Musicale Cittadina. Il ricordo di un uomo di “cortesia infinita”, fedele alle amicizie, di grande e ricca umanità. Il Presidente Rosanna Cimmino, unitamente ai professori e ai maestri della Consulta Musicale, piangono la sua dipartita.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.