lunedì 20 Gennaio 2025
HomePolitica"Consiglio comunale urgente è l’ennesimo atto illegittimo, devono annullarlo"

“Consiglio comunale urgente è l’ennesimo atto illegittimo, devono annullarlo”

Ancora una forzatura, ancora un escamotage per tentare di restare in carica, nonostante la pessima amministrazione, nonostante le “gaffe”, gli errori e gli orrori collezionati fin qui.
I peggiori della storia adesso si aggrappano ad una “convocazione urgente” per approvare il Piano di riequilibrio finanziario. Un atto ordinario che vogliono trasformare in straordinario e urgente utilizzando procedure veloci senza che vi siano i requisiti previsti dalla legge per convocare addirittura la seduta. E per di più, condizionando poi chi vota questo atto all’obbligo di dare l’ok alla transazione “Soficoop” che a breve DOVRANNO riportare in aula, pena la decadenza del piano di riequilibrio. Gira e rigira tornano sempre lì, a quella transazione, divenuta il loro chiodo fisso, quasi come se fosse una ossessione nonostante sia deleteria per gli interessi collettivi.

Le istituzioni svuotate di contenuto, di senso, di significato, di poteri, svilite nel ruolo, nell’anima: persino quella di Presidente del Consiglio che, al contrario, dovrebbe rappresentare una figura di garanzia senza piegarsi a giochi personali davvero pericolosi dietro ai quali si nasconde di tutto tranne l’interesse collettivo. Questa convocazione del consiglio comunale è l’ennesimo atto illegittimo, sbagliato, l’ennesima forzatura funzionale agli interessi di quel manipolo di persone che si sono arroccate nel Palazzo e non vogliono togliere le mani dalla città. Le mani sulla città.

Abbiamo inviato una diffida formale, a mezzo del nostro legale sia al sindaco che al presidente del Consiglio affinché si annulli questa convocazione del civico consesso straordinaria e urgente perché l’iter si è svolto in palese violazione delle norme in materia, non risultando rispettati i termini per una valida convocazione così come recita il Regolamento del Consiglio Comunale all’art. 25 comma 9 e comma 11.
In caso contrario, abbiamo già annunciato che presenteremo un altro ricorso al Tar.
Il Presidente del Consiglio, Antonio Granato si sta assumendo la responsabilità con la convocazione illegittima del Consiglio Comunale odierno di far andare in dissesto il Comune.
Daremo battaglia per fermare questa oligarchia senza scrupoli e soprattutto vi terremo aggiornati su una battaglia che ogni giorno diventa sempre di più una battaglia di civiltà!
I Gruppi di Opposizione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche