mercoledì 8 Gennaio 2025
HomePoliticaConfcommercio boccia il 'Pomigliano Summer Festival': "Stop partecipazione a riunioni sindacali"

Confcommercio boccia il ‘Pomigliano Summer Festival’: “Stop partecipazione a riunioni sindacali”

Pomigliano. Bocciatura senza appello da parte di Confcommercio Pomigliano per gli eventi estivi previsti dall’Amministrazione Comunale accusata di aver “snobbato” il centro cittadino e il centro storico. Dunque un duro colpo al cuore del commercio pomiglianese.

Ecco la dura nota di Confcommercio:

“Il cartellone degli eventi estivi presentato dall’amministratore comunale non ci soddisfa perché il centro cittadino e il centro storico non sono protagonisti. Dopo anni di pandemia e restrizioni ci aspettavamo di più. Dei 40 appuntamenti in programma quasi 30 vengono fatti nei parchi pubblici, 8 al chiuso nel palazzo dell’orologio e 3 in Piazza Giovanni Leone, nessuno nelle altre piazze e per le vie del territorio Pomiglianese. Abbiamo chiesto in queste settimane una maggiore attenzione per il commercio cittadino che sta vivendo un momento critico. Sta diventando particolarmente drammatica la situazione per negozi di abbigliamento, mobili, giocattoli, calzature, casalinghi, alimentari, ecc, che sempre di più sono inglobati nell’offerta dei grandi centri commerciali periferici. La chiusura di così tanti negozi rappresenta una vera e propria minaccia per la vitalità della nostra Pomigliano.
Confcommercio aveva chiesto all’amministrazione comunale di investire risorse e idee per incentivare le persone a vivere la nostra città e le sue strade centrali ma constatiamo ancora una volta che non è una priorità occuparsi del settore terziario. Anzi lo si deve penalizzare con ordinanze strampalate oppure facendo un po’ di pubblicità a qualche imprenditore della grande distribuzione. Insomma siamo stanchi di restrizioni fatte con ordinanze “simpatiche” e di cartelloni estivi “al chiuso” . Quindi non avendo avuto riscontro alle nostre continue richieste Confcommercio POMIGLIANO si asterrà con effetto immediato dalla partecipazione alle riunioni sindacali, (che sono molto sporadiche) e che già sono disertate dalle altre associazioni di categoria da anni”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche