giovedì 19 Settembre 2024
HomeLa musica che mi gira intornoCondivisione di valori nel segno di tutti i Popoli Migranti

Condivisione di valori nel segno di tutti i Popoli Migranti

San Vitaliano. Il Forum Dei Giovani di San Vitaliano, l’Associazione Culturale Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto, l’Associazione YaBasta! Onlus e Radiosaviano.com, con il patrocinio del Comune di San Vitaliano organizzano la manifestazione denominata “Migranti” che si terrà venerdì 23 luglio presso il Centro Socio Educativo “G. Coletta” – Ospedale delle Piante, in via Roma a San Vitaliano (Na).

“BIANCO, GIALLO, ROSSO E NERO. NESSUNO PIU’ AL MONDO SARA’ STRANIERO”

Questa frase è stata scritta dall’artista Felice Pignataro, fondatore del G.RI.DA.S. (Gruppo Risveglio Dal Sonno), su una parete di un palazzo di San Vitaliano. “Abbiamo scelto questa frase per due motivi: il primo è per il suo significato sociale, importantissimo per noi; il secondo è per rendere omaggio ad un grande artista e grande uomo che durante la sua vita ha dato la possibilità a tutte le persone con disagi sociali e non, di essere accettati, di farli sentire partecipi, vivi.
E’ questo lo spirito che ci guiderà durante la serata che non sarà soltanto un momento di musica, di arte e creatività, bensì di collaborazione, partecipazione, condivisione di valori che si stanno perdendo. Valori come il sapere da dove veniamo tutti noi, siamo tutti clandestini e migranti in questo mondo. Ed uno dei modi per vivere da tali è stare insieme e cercare di aiutarsi il più possibile.”

In tema con la serata, l’organizzazione presenterà il nuovo album del musicista partenopeo di fama internazionale Marco Zurzolo intitolato “Migranti” attraverso un’intervista radiofonica on air su Radiosaviano.com e con un live acustico. A fare da cornice a questo momento sarà il Mettiti in Mostra Live Tour, una collettiva di vari artisti provenienti da molte città italiane e il gruppo rock No Strings Left. Durante l’evento ci sarà anche il workshop “IO SONO CLANDESTINO”, una serie di scatti d’autore per sensibilizzare verso il tema della manifestazione. Workshop aperto fino al termine dell’evento a chiunque voglia partecipare. Vi aspettiamo numerosi!

Programma

Ore 19.00 – Apertura Mettiti in Mostra Live Tour (Collettive di artisti)/Sound-check band

Ore 20.30 – “IO SONO CLANDESTINO” (Workshop fotografico)

Ore 21.00 – Stand Gastronomici

Ore 21.00 – Intervento di Padre Antonio Di Nardo dell’Apostolato della Sofferenza “V. Giacomo Gaglione” di Mezzano (CE)

Ore 21.30 – Presentazione album “Migranti” di Marco Zurzolo + intervista radiofonica

Ore 23.00 – Live No Strings Left

Mettiti in Mostra Live Tour 2010: Patrizia De Simone, Roberta Fusco, Giada Divisato, Giuseppe Barbato, Leonardo Allocca, Francesco Gallo, Antonella Zarrilli, Federica Dubbini

Per contatti:

Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto/Radiosaviano.com
Corso Italia n.76 – Saviano (NA)
Web_ www.laboriosi.it
Mail_ info@laboriosi.it

Radiosaviano.com
Piazza A.Musco n.22 c/o Centro Socio Educativo “Mimì Romano” – Saviano (NA)
Web_www.radiosaviano.com
Mail_info@radiosaviano.com

Associazione YaBasta! Onlus
Via Risorgimento n.47 c/o Centro Sociale Cento Passi – San Vitaliano (NA)
Web_ associazioneyabasta.blogspot.com/
Mail_ ya_basta@hotmail.it

Forum dei Giovani San Vitaliano
Piazza Leonardo Da Vinci – San Vitaliano (NA)
Web_ www.forumsanvitaliano.it
Mail_ info@forumsanvitaliano.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche