SALERNO – L’insolita coppia LEGA LEGGERA – PENNELLI DI VERMEER ancora insieme per fare Movimento… lavico.
Dopo il concerto rivelazione del 12 marzo al Velvet di Napoli, le due band si esibiranno al Saturday Rock Live dell’Iroko (Piazza Sedile del Campo) oggi, sabato 3 maggio, alle ore 21.30.
Un’esibizione maggiormente attesa se si pensa che i due gruppi napoletani suoneranno sullo stesso palco dei MARTA SUI TUBI. Anche la band siciliana sarà, infatti, all’Iroko con una musica d’autore imperdibile.
“E’ davvero stimolante suonare con i Pennelli di Vermeer, nostri “fratelli artistici”, sotto la bandiera del Movimento… lavico – spiega Aldo Campana, frontman dei Lega Leggera – Ed è emozionante dare al Movimento una visibilità nazionale. Infatti, suonare da spalla ai Marta Sui Tubi è un grande riconoscimento ed un’occasione per rendere ancora più forte l’eco del Movimento… lavico”.
In scaletta: I dolori del giovane Lesto, Si è svegliato, Ernesto il qualunquista, Portatori sani. Già cavalli di battaglia tra i fans Lega Leggera e gli addetti ai lavori, prima ancora dell’uscita del secondo album. Chiaramente, per un perfetto stile Teatro – Canzone Rock tipico dei Lega, i brani saranno alternati da monologhi irriverenti, ironici, satirici. Monologhi necessari per ricalcare i temi affrontati nei testi delle canzoni: il precariato, la mancanza di cultura, la disoccupazione, il mal governo.
www.legaleggera.com
www.myspace.com/legaleggera
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.