Si svolgerà il prossimo lunedì 19 dicembre alle ore 20 presso la Basilica di Santa Croce a Torre del Greco il “concerto di Natale 2022”, iniziativa culturale promossa dalla associazione Jubilate Deo . Il coro, composto dalle voci soliste dei soprani Mariateresa Polese e Martina Sannino, del tenore Gianluca Pantaleone e del basso Davide Sabatino, verrà accompagnato da un’orchestra diretta dal Maestro Giuseppe Polese, ed eseguirà un ampio repertorio.
Un concerto sinfonico-corale, con più di 70 musicisti tra solisti, coro e orchestra ad eseguire un programma vario e articolato in cui non mancheranno i canti natalizi di un autore contemporaneo inglese, J.Rutter, e con i classici della tradizione, con brani di Adam, Gounod, S. Alfonso, Berlin, Gruber e Brahms.
Costituita nel 1981 (giuridicamente nel 1987), l’associazione svolge la propria attività all’insegna della promozione del repertorio antico e moderno. Diverse tournée all’estero, rispettivamente in Grecia e in Cecoslovacchia, Austria e in Germania, hanno permesso un confronto con le realtà internazionali con esiti positivi ed incoraggianti.
Non solo spettacolo ma anche solidarietà per una serata evento che vedrà la partecipazione di due organizzazioni di volontariato (“Andare Oltre ODV” e “ODV Chiamami per nome”) attive per la promozione di percorsi di autonomia ed inclusione per persone con disabilità e che per l’occasione allestiranno una mostra di artigianato all’ingresso della Basilica.
Inoltre, l’Associazione Jubilate Deo terrà un ‘Concerto di Natale’ per i detenuti della casa circondariale “Giuseppe Salvia” il giorno 17 dicembre per regalare ai detenuti del carcere un momento di serenità nel segno dell’arte.
Ingresso gratuito.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.