sabato 21 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliConcerto della Schola Cantorum “Gloria in excelsis Deo"

Concerto della Schola Cantorum “Gloria in excelsis Deo”

Nella circostanza il coro è stato diretto dal maestro Luigina Conte con il sostegno di Anna Maria Sirignano – pianoforte, Vito Massaro – violino, Marika Miele – I° clarinetto, Teresa Miele-II° clarinetto, Claudio Palmiero-Percussioni. Al numeroso pubblico accorso nella parrocchia di S. Silvestro sono stati presentati brani musicali natalizipreceduti da note descrittive e orientative lette dai bambini del coro.

I brani son stati eseguiti con in testa la sempre attenta Carmen De Ponte che si è esibita con degli assoli con la sua vibrante voce da soprano.

Il pubblico è stato conquistato dalle voci ben articolate dei piccoli e dei grandi del coro e dal suono degli strumenti dei musicisti. L’esecuzione dei brani ora dolce ora vibrante ha trasmesso il messaggio di pace e di amore legato alla festività del Natale e tutti i presenti non si sono risparmiati in applausi forti e scroscianti.

Al termine della esecuzione dei brani la pianistaAnna Maria Sirignano, vera animatrice e curatrice con Carmen De Ponte della Schola Cantorumparrocchiale , ha rivolto sentite parole di ringraziamento al pubblico , ai giovani allievi , alla direttrice del coro , ai maestri strumentisti , al tecnico del suono Roberto Lombardi, delle luci Domenico Miele e Biagio De Ponte.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Parroco per la disponibilità data all’uso della chiesa e per la sua incessante azione educatrice e formativa dei giovani che hanno trovato nella musica e nel canto il mezzo per rappresentare momenti della propria cristianità.

Sono stati rivolti dovuti ringraziamenti al Comitato per i festeggiamenti del santo Patrono S. Silvestro, per il sostegno dato alla intera manifestazione artistica e per le medagliette con l’effige di S. Silvestro elargite a tutti gli artisti esibitosiquale segno beneaugurante di riconoscenza e ringraziamento.

Il sindaco Avv. Raffaele De Simone , il parroco di Roccarainola don Vincenzo Dragoneed alcuni autorevoli concittadini hanno alla fine espresso il proprio compiacimento per la brillante riuscita della serata artistica auspicando , all’unisono, il proponimento dello stesso modello di spettacoloin occasione di feste paesane.La serata è terminata con un bis di brani e con un echeggiante applausodi gradimento edi augurio per l’anno 2012.

Per dovere di cronacasi riportano di seguitoi nominativi dei coristi:

CONTRALTI- Alessia Giglio ,Assunta Saccomanno ,Carolina Cerbone , Carolina Genovese, Elisiana D’Onofrio,Emiliana Manzo, Giovanna Ambrosino, Giusy Barbarino, Giusy Giglio, Luca Gragnano, Pasquale Cavezza , Patrizia Bassi ,Raffaele Ambrosino ,Rosa Cerbone ,Rosa Manco, Silvestro Miele.

SOPRANI- Ilaria De Stefano , Serena Lombardi .

TENORI – Emilio Mazzariello, Giovanni D’Onofrio.

La Comunità parrocchiale

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche