lunedì 16 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliCon "Tutte persone perbene" un bel dieci a 'Pipariello'

Con “Tutte persone perbene” un bel dieci a ‘Pipariello’

NOLA – TEATRO “UMBERTO” – 25 e 26 FEBBRAIO ore 21,00

A tal proposito nel cast figurano artisti d’eccezione. Ci riferiamo alle attrici Bina Casoria, Giulia Arena, Cristina Simonetti e Gelsomina Potenza, coadiuvate dai ‘fedelissimi’ Mario Arienzo, Peppe Ciringiò, Antonio Esposito Pipariello, Andrea Russo.

La rappresentazione che si replicherà anche domani, sabato 26 febbraio, si discosta un attimino dalle abituali tematiche care a ‘Pipariello’, immergendosi in un contesto pseudo-borghese che presenta la fallibilità delle persone, le quali, anche se apparentemente serie, oneste, integre, irreprensibili … insomma, ‘perbene’, nascondono sempre un qualcosa che le rende vulnerabili e attaccabili.

Le situazioni che l’autore nolano ci propone, sfociano in un sfera esilarante che, se da un lato invita alla risata, al divertimento puro, allo svago, dall’altro prova a far riflettere sulle problematiche dell’animo e del pensiero umano, colto nella sua più cruda fallibilità, sia esso rapportato al proprio intimo che immerso nel sociale.

“Questo lavoro teatrale sarà una sorpresa anche per me – ci ha confidato l’Esposito – poiché per un problema di salute non ho potuto assistere alle prove con continuità. Comunque sono fiducioso perché sia la regia che la troupe di attori sono di assoluto valore. Ma che volete, fin quando non saranno i miei occhi a vedere e le mie orecchie a sentire, sembrerà strano, ma è come attendere la nascita di un nuovo ‘figlio’”.

Giusto maestro! Ma non ti crucciare più di tanto. Sei carta conosciuta. La tua arte, il tuo talento saranno di nuovo apprezzati dal pubblico e dalla critica. Anzi, ti dirò di più. Al successo artistico siamo fiduciosi che seguirà anche quello della salute. E con rinnovato vigore ci darai ancora tante opere per farci sorridere e farci meditare. E ti vorremo ancora più bene!!!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche