TORRE ANNUNZIATA – TORRE DEL GRECO. Arrestati due rapinatori con il “filo di banca”, vittima ad ottobre una signora che aveva prelevato 3mila euro.
Tra Ponticelli e San Giovanni a Teduccio i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco insieme alla Compagnia di Castello di Cisterna, hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, a carico di due indagati- I due sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina e di detenzione e porto illegale d’arma da fuoco.
Il provvedimento è stato emesso dopo le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Torre del Greco eseguite insieme ai militari di Castello di Cisterna, in base ad una rapina commessa a Torre del Greco lo scorso 18 ottobre, con il metodo del “filo di banca” ai danni di una signora. Uno dei malfattori si era introdotto nel Banco di Napoli di Torre Annunziata per individuare la vittima che aveva prelevato 3mila euro. Successivamente i due, avevano seguito la donna a bordo di un’auto e dopo poco uno di loro, salito in sella a uno scooter, aveva raggiunto la vittima sottraendole la somma di denaro poco prima ritirata, minacciandola con una pistola e con l’esplosione di un colpo.
Nel corso delle perquisizioni effettuate durante l’esecuzione del provvedimento sono state rinvenute una pistola a salve, occultata sotto il freno a mano di una vettura, e materiale per travisare i volti all’interno di un borsone. I due veicoli sono stati sequestrati e i soggetti tradotti nel carcere di Poggioreale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.