venerdì 20 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Con ArcipelagoSCEC nasce il coordinamento nazionale dei Buoni Locali SCEC

Con ArcipelagoSCEC nasce il coordinamento nazionale dei Buoni Locali SCEC

ERCOLANO – Il 5 e 6 di aprile, a partire dalle 11, la Federazione Territoriale Città del Monte, diretta da Paola Acampa, ospita e promuove, nella splendida cornice del Fiume di Pietra nel parco naturale del Vesuvio, la costituzione dell’associazione ArcipelagoSCEC (la Solidarietà ChE Cammina), ovvero il coordinamento nazionale dei Buoni Locali SCEC.


ArcipelagoSCEC nasce dalla convinzione che è necessario costruire una rete di “isole” felici dove si pratica un’economia a misura di uomo, dove si ci si alimenta con prodotti naturali e di qualità e la ricchezza non viene drenata dalle grandi multinazionali, ma reinvestita nel territorio che l’ha prodotta. Infatti, l’obiettivo dei Buoni Locali SCEC è valorizzare le economie regionali, aumentando gli introiti delle imprese locali ed il potere di acquisto delle famiglie, sempre più vessate da banche, interessi e costi sempre più alti della vita.

Attualmente le “isole” che costituiranno ArcipelagoSCEC sono i coordinamenti regionali di Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia oltre alle persone che, studiando le problematiche monetarie e le tematiche legate al signoraggio bancario, hanno elaborato e voluto fortemente questo progetto che si sta velocemente sviluppando in tutto il territorio italiano e di cui si parla anche all’estero.

Fanno parte del comitato scientifico di ArcipelagoSCEC il dr. Antonino Galloni economista e già direttore generale del Ministero del Lavoro, sua Eccellenza l’Arcivescovo di Crotone e Santa Severina Monsignor Domenico Graziani, l’avvocato Marco della Luna scrittore e coautore del libro Euroschiavi, il prof. Gianni degli Antoni del Dipartimento di Scienze delle Informazioni dell’Università di Milano, il dr. Napoleone Guido presidente della commissione Marketing territoriale della Confcommercio ed il dr. Domenico Mazza presidente della CONFAPI-Calabria.

Fiume di Pietra
via Osservatorio, 22 Ercolano (Na)
tel. 081.7397046 – 340.4022611

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche