NAPOLI. Martedì 17, alle ore 15.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, vico Monte di Pietà 1, si terrà un seminario sul tema “Comunicazione, marketing e le professioni del digitale”.
L’incontro è promosso dai corsi di “Marketing e nuovi media”, “Teorie e tecniche della comunicazione”, “Comunicazione e culture giovanili” e “Comunicazione, marketing e pubblicità”, tenuti rispettivamente dai professori Derrick de Kerckhove, teorico dei media e delle culture digitali di fama internazionale, Lello Savonardo, coordinatore scientifico dell’Osservatorio Giovani e Alex Giordano, co-founder di Ninja Marketing. Il seminario, che conclude un ciclo di incontri, promosso dagli stessi docenti e che ha visto la partecipazione di esperti del digitale, operatori della comunicazione, imprenditori ed artisti, sarà l’occasione per riflettere sui mutamenti che investono la società contemporanea in relazione alle tecnologie digitali e ai new media, con particolare riferimento alle nuove forme di comunicazione e partecipazione, alle strategie del Marketing e alle professioni del digitale.
All’incontro partecipano Enrica Amaturo, Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali, Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani, Innovazione e Creatività del Comune di Napoli, Rosario Di Girolamo, Compitational Social Scientist di Telecom Italia, Laura Mirabella, Country Manager – DEEZER e Francesco Nicodemo, Responsabile Comunicazione PD.
Il coordinamento è a cura di Annalisa Buffardi.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.