Napoli. E’ dedicato all’emergenza Covid-19 il nuovo numero di Comunicare il Sociale. In attesa di tornare alla normalità, al link seguente è possibile scaricare il numero di aprile in pdf, che abbiamo chiamato “Oltre il contagio”: abbiamo chiesto ad esperti, intellettuali ed esponenti della società civile di raccontarci la crisi. E di accompagnarci a guardare al futuro.
In appendice, inoltre, le schede informative Emergenza Covid-19 realizzate nell’ambito del progetto “Volontariato Sicuro” realizzato da CSV Napoli e Inail Direzione regionale Campania con indicazioni sui dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari e i volontari che sono all’opera in questi giorni difficili. Purtroppo, in ottemperanza al nuovo decreto emanato dal Governo per contenere il virus Covid-19 (Coronavirus), CSV Napoli è stato costretto a sospendere la spedizione gratuita delle copie cartacee del giornale presso i nostri punti di distribuzione, ma ci auguriamo al più presto di poter ripristinare il servizio effettuando anche la consegna dei numeri precedenti ai nostri affezionati lettori. Nel maggio 2018 il CSV Napoli ha anche lanciato la versione in braille, per permettere ai non vedenti di leggere il prodotto editoriale.
Nel corso degli ultimi anni, Comunicare il Sociale è arrivato nelle case di migliaia di volontari e nelle sedi di centinaia di associazioni, enti del Terzo settore, presidi istituzionali e culturali. Nel marzo del 2017, Il CSV Napoli ha raccolto la difficile sfida di rilanciare un prodotto cartaceo e l’ha vinta, individuando anche un canale di distribuzione innovativo ed efficace. Comunicare il Sociale, infatti, viene consegnato agli enti del Terzo settore di tutta la Campania, che si impegnano a diventare punti di distribuzione sul territorio, per un totale di oltre 3000 copie.
Con la promessa di tornare presto alla carta stampata, ecco il link da cui scaricare la rivista http://www.comunicareilsociale.com/wp-content/uploads/2020/04/SPECIALE-COVID.pdf
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.