Poggiomarino. Ieri il Consiglio dei ministri ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Poggiomarino per infiltrazioni della criminalità organizzata. La decisione, adottata su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, è stata motivata dagli «accertati condizionamenti» che avrebbero compromesso la regolare amministrazione dell’ente.Il Comune sarà ora gestito da una commissione straordinaria per almeno 18 mesi.
Intanto, questa mattina, dopo la visita al Municipio e l’incontro già programmato a scuola, il Commissario Straordinario Gabriella D’Orso ha voluto esprimere la sua personale soddisfazione: “Nella mattinata odierna, venerdì 28 marzo 2025, il Prefetto di Napoli, ha partecipato all’evento “La città in invisibile” per la presentazione del libro di Giancamillo Trani, tenutosi presso l’istituto Leonardo Da Vinci, in via Filippo Turati in Poggiomarino. Nell’occasione il Sig. Prefetto ha altresì fatto visita alla casa comunale, dove è stato ricevuto da me e dal dott. Vincenzo Chietti, sub-commissario prefettizio. Ritengo l’incontro col Prefetto estremamente importante per noi e per i poggiomarinesi”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.